L´OCSE CONTRO LO SPAM

Guerra aperta contro lo spam, accusato di intasare milioni di mailbox ogni giorno e di essere diventato una vera e propria piaga della Rete. Un intruso nocivo e dannoso da sconfiggere o, quantomeno, avversare in ogni modo.
Ecco dunque che dall´Ocse arriva un kit di strumenti antispam, frutto del lavoro di una Task Force messa su per cercare di contrastare su più fronti il fenomeno.
Dal rapporto della Task Force, composta da responsabili politici ed esperti di settore, è chiaramente emerso che non esiste una sola ed unica soluzione al problema dell´infestazione della posta spazzatura.
La natura decentrata della Rete stessa, infatti, consente il proliferare di illeciti on line. Inoltre la possibilità per gli utenti di nascondere la propria identità, in aggiunta a quella di poter inviare milioni di messaggi al giorno con costo irrisori, favorirebbe l´allargarsi di un sistema che non può più essere considerato solo una brutta abitudine.
"Il coordinamento e la cooperazione tra settor...

» La Repubblica - FRANCESCA TARISSI - 26-06-2006

3 semplici passi per aggiornare i driver sul vostro PC WindowsSlow PC? Optimize your Slow PC with SLOW-PCfighter!Email piena di spam? Filtro Spam Gratuito!

SPAMfighter Exchange Anti Spam Module
Go back to previous page
Avanti