Ma perché esiste lo SPAM?!

La posta elettronica, strumento ormai indispensabile per tutte le aziende, è vittima del fenomeno spam. Statistiche fatte dai principali motori di protezione affermano che l'Italia si trova tra i primi dieci stati produttori di mail indesiderate della classifica mondiale, chiaro segnale di evoluzione nell'uso sempre più sviluppato delle e-mail come strumento mediatico, lavorativo e pubblicitario.

Statistiche generate dagli esperti del settore rivelano che ad innalzare il livello delle mail indesiderate si aggiungo le cosiddette UCM (Unsolicited Commercial Mail) dette anche UCBE (Unsolicited Commercial Bulk E-Mail), comunicazioni che violano la vigente legge italiana, come ad esempio comunicazioni commerciali di tipo settoriale quali offerte di viaggio, voli low-cost, guadagni facili tramite investimenti.

E' opportuno comunque cercare di capire in qualsiasi caso la tipologia della mail che entra nelle nostre caselle di posta, facendo attenzione a non cadere in tecniche di phishing che si ...

» i-dome.com - 27-09-2006

3 semplici passi per aggiornare i driver sul vostro PC WindowsSlow PC? Optimize your Slow PC with SLOW-PCfighter!Email piena di spam? Filtro Spam Gratuito!

SPAMfighter Exchange Anti Spam Module
Go back to previous page
Avanti