S.C.S (SANTA CLAUS SPAM)

Tutti sappiamo che a Natale bisogna essere più buoni, ma sfortunatamente c'è sempre qualcuno che difficilmente è d'accordo su questo, specie nel mondo digitale: una nuova forma di spam a breve invaderà le nostre caselle email ed avrà la faccia barbuta di Babbo Natale!

Sophos labs ha da poco pubblicato un avviso riguardante un nuovo trucco "stagionale" di marketing: una campagna di email che offre di inviare ai bambini una lettera di Babbo Natale, ma che in realtà è una truffa usata dagli spammer per ottenere un numero di indirizzi email che potrebbero essere utilizzati per attività illecite di spam.

Il trucco in realtà è stato ben concepito, infatti le email arrivano con un oggetto del tipo: "Letter From Santa For your Child" o "Santa Letter from the North Pole" , in cui si offre all'utente la possibilità di inviare lettere personalizzate di Babbo Natale ai bambini di tutto il mondo.

» zone-h.it - Roberto Preatoni - 26-11-2006

3 semplici passi per aggiornare i driver sul vostro PC WindowsSlow PC? Optimize your Slow PC with SLOW-PCfighter!Email piena di spam? Filtro Spam Gratuito!

SPAMfighter Exchange Anti Spam Module
Go back to previous page
Avanti