Comunicato Stampa – Azienda Danese Multata di $68,000 per Aver Inviato E-Mail Spam

Azienda danese multata di $68,000 per aver inviato e-mail spam.
Mercoledì 21 Gennaio, 2004

COPENAGHEN - Mercoledì Una corte danese ha multato una ditta di attrezzature per le comunicazioni di 400.000 Corone Danesi ($60.000) per aver inviato più di 15.000 fax indesiderati, una pena particolare per un tipo di vendita comunemente chiamata spam.

"La sentenza è dura ma giusta. Se vogliamo fermare lo spam e la società deve prendere provvedimenti. Le spam inviate dalla Danimarca sono molto rare. Posso dire che abbiamo visto meno di 10 aziende danesi spedire spam nell'ultimo anno. E per questo dobbiamo ringraziare le severe leggi danesi e il comitato dei consumatori rappresentato da Hagen Jorgensen." afferma Martin Thorborg, co-fondatore di SPAMfighter.com.

Il comitato dei consumatori ha mosso causa contro Aircom Erhverv ApS, sostenendo che la pratica di spedire e-mail indesiderate con lo scopo di vendere prodotti o servizi infrange la legge della Danimarca sulla pratica commerciale.

La Danimarca è uno dei sei paesi dell'Unione Europea che ha ratificato la Direttiva Comunitaria
sulla privacy e sulle comunicazioni elettroniche, che richiede pene severe per le imprese che inviano e-mail o fax indesiderati..

SPAMfighter.com è un'azienda danese di proprietà dei fondatori di Jubii (ora Lycos Europe), il più grande Portale Internet Danese.
Ogni giorno SPAMfighter rimuove 1.3 milioni di spam mails sui 2.5 milioni di e-mail analizzate e ricevute da 320.000 utenti in 130 Paesi nel mondo.

 

» SPAMfighter - 21-01-2004

3 semplici passi per aggiornare i driver sul vostro PC WindowsSlow PC? Optimize your Slow PC with SLOW-PCfighter!Email piena di spam? Filtro Spam Gratuito!

SPAMfighter Exchange Anti Spam Module
Go back to previous page
Avanti