Comunicato Stampa – Azienda Danese Multata di $68,000 per Aver Inviato E-Mail Spam

Azienda danese multata di $68,000 per aver inviato e-mail spam.
Mercoledì 21 Gennaio, 2004

COPENAGHEN - Mercoledì Una corte danese ha multato una ditta di attrezzature per le comunicazioni di 400.000 Corone Danesi ($60.000) per aver inviato più di 15.000 fax indesiderati, una pena particolare per un tipo di vendita comunemente chiamata spam.

"La sentenza è dura ma giusta. Se vogliamo fermare lo spam e la società deve prendere provvedimenti. Le spam inviate dalla Danimarca sono molto rare. Posso dire che abbiamo visto meno di 10 aziende danesi spedire spam nell'ultimo anno. E per questo dobbiamo ringraziare le severe leggi danesi e il comitato dei consumatori rappresentato da Hagen Jorgensen." afferma Martin Thorborg, co-fondatore di SPAMfighter.com.

Il comitato dei consumatori ha mosso causa contro Aircom Erhverv ApS, sostenendo che la pratica di spedire e-mail indesiderate con lo scopo di vendere prodotti o servizi infrange la legge della Danimarca sulla pratica commerciale.

La Danimarca è uno dei sei paesi dell'Unione Europea che ha ratificato la Direttiva Comunitaria
sulla privacy e sulle comunicazioni elettroniche, che richiede pene severe per le imprese che inviano e-mail o fax indesiderati..

SPAMfighter.com è un'azienda danese di proprietà dei fondatori di Jubii (ora Lycos Europe), il più grande Portale Internet Danese.
Ogni giorno SPAMfighter rimuove 1.3 milioni di spam mails sui 2.5 milioni di e-mail analizzate e ricevute da 320.000 utenti in 130 Paesi nel mondo.

 

» SPAMfighter - 21-01-2004

3 semplici passi per aggiornare i driver sul vostro PC WindowsSlow PC? Optimize your Slow PC with SLOW-PCfighter!Email piena di spam? Filtro Spam Gratuito!

Dear Reader

We are happy to see you are reading our IT Security News.
To reward your interest, we would like to offer you any of our award-winning products
at the price $19.95. Pick your own favorites.

Go back to previous page
Avanti