Comunicato Stampa – Sotto Natale Più del 50% di Tutte le E-Mail Ricevute in Scandinavia Erano Spam

Sotto natale più del 50% di tutte le e-mail ricevute in Scandinavia erano spam.

In una giornata ordinaria il numero delle e-mail spam ricevuto dalle persone in Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia non supera il 33%.
Ma sotto il Natale del 2003 il numero di spam è esploso fino al 50%. Particolarmente il vecchio e ben conosciuto spam dagli Usa per il Viagra e i Prestiti Vantaggiosi hanno avuto delle percentuali altissime in questo Natale. Ma le nuove versioni di quello che viene chiamato "Nigeria Scam" (persone che cercano di farsi inviare soldi da altri) sono in forte crescita.

"Più di 300.000 scandinavi utilizza i filtri spam della ditta danese SPAMfighter. Ogni volta che una spam viene ricevuta dai nostri utenti, questi la segnalano al server SPAMfighter che la rimuove dal resto degli utenti. Questo ci dà la possibilità di poter sapere con esattezza quante spam circolano in Scandinavia e come stanno crescendo questi numeri." afferma Martin Thorborg, co-fondatore di SPAMfighter.

SPAMfighter.com è un'azienda danese di proprietà dei fondatori di Jubii (ora Lycos Europe), il più grande Portale Internet Danese.
Ogni giorno SPAMfighter rimuove 1.3 milioni di spam mails sui 2.5 milioni di e-mail analizzate e ricevute da 320.000 utenti in 130 Paesi nel mondo..

 

» SPAMfighter - 29-12-2003

3 semplici passi per aggiornare i driver sul vostro PC WindowsSlow PC? Optimize your Slow PC with SLOW-PCfighter!Email piena di spam? Filtro Spam Gratuito!

SPAMfighter Exchange Anti Spam Module
Go back to previous page
Avanti