Nessun Calo di Spam dopo L’Arresto del Re dello Spam

Dopo l'arresto dello Spam King a Seattle, Washington USA, il numero di spam in circolazione ha continuato a crescere, come dimostrano le statistiche SPAMfighter.

La crescita dello spam ha seguito un andamento al rialzo anche dopo l'arresto, avvenuto lo scorso 30 maggio 2007, di Robert Solaway, meglio noto come "Spam King".

"É una bella soddisfazione vedere gli spammers consegnati alla giustizia! SPAMfighter ha sempre dichiarato battaglia allo spam e ci rende felici vedere gli spammers dietro le sbarre. Adesso la nostra speranza è quella di vedere un calo nel numero di spam, ma sfortunatamente i dati non ci danno ragione" commenta Martin Thorborg, co-proprietario e co-fondatore di SPAMfighter.

Soloway, conosciuto dagli investigatori americani con il nickname di "Spam King", è stato arrestato il 30 Maggio con 39 capi d'accusa, tra i quali frode informatica, riciclaggio, e furto aggravato di identità. La pena che rischia Spam King si aggira circa sui 20 anni di reclusione.

Contrariamente a quello che si potrebbe credere, l'arresto di "Spam King" non ha arrestato la tendenza all'aumento delle spam in circolazione. In precedenza SPAMfighter rilevava una percentuale di spam dell'80/85% rispetto alle mail legittime. Ma nell'ultimo mese questa percentuale è salita al 90%. Questi dati si riferiscono ai nostri 3.4 milioni di utenti sparsi in 216 Paesi.

Il "Re dello Spam" si guadagnava da vivere, inviando decine di milioni di email pubblicitarie sin da 2003. Il suo business si basava su di un software che poteva inviare spam pubblicitarie a più di 20 milioni di indirizzi elettronici, e permetteva ai suoi clienti di inviare fino a 80 milioni di e-mail. Il prezzo del prodotto era di $495 USD.

Soloway sostiene che tutti gli indirizzi e-mail nella sua lista fossero di utenti che avessero acconsentito alla ricezione di queste mail spam. Ma l'accusa sostiene che comunque era impossibile uscire da queste liste. Inoltre, quando un cliente chiedeva un rimborso, Soloway li minacciava affermando che sarebbe andato da agenzie di riscossione credito, i quali avrebbero poi preso il controllo dei loro conti.

Soloway è attualmente in prigione in attesa di giudizio che si terrà il 6 Agosto 2007. Gli è stata negata la cauzione.
SPAMfighter ha da sempre fermato questo tipo di truffe provenienti da tutto il mondo. Come in questo caso, lo spam può essere più di una semplice seccatura. SPAMfighter lavora sodo per tenere testa a tutti i trucchi che gli spammers come Soloway si inventano ogni giorno; e grazie a SPAMfighter potrai non esser più vittima di questi trucchi, risparmiando tempo e denaro.

###
Su SPAMfighter
SPAMfighter è il leader europeo nello sviluppo di filtri spam. Questa ditta danese è posseduta dai fondatori di Jubii.dk, Henrik Sørensen e Martin Thorborg, insieme ai due programmatori Daniel Hjortholt e Martin Dyring. SPAMfighter dà lavoro a 35 dipendenti e ha sede in Copenhagen.

SPAMfighter è un'azienda senza debiti che si finanzia al 100% grazie ai proventi delle vendite del programma SPAMfighter. Ogni giorno SPAMfighter rimuove circa 16 milioni di messaggi spam sui 21 milioni di email analizzate da oltre 3,4 milioni di utenti sparsi in 216 Paesi.

SPAMfighter trova la sua forza nei 3,4 milioni di utenti che segnalano con un singolo click le spam ricevute. Una volta che diversi utenti hanno segnalato la stessa e-mail come un messaggio spam, questo verrà automaticamente filtrato per tutti gli altri utenti. Il risultato è che il 90 percento di tutte le spam viene filtrato prima di raggiungere qualsiasi utente. www.spamfighter.com

Per maggiori informazioni, contatta:
Martin Thorborg, info@spamfighter.com
SPAMfighter ApS, Nattergalevej 6, DK-2400 Copenaghen NV, Danimarca.
Telefono: +45 7022 1551
Fax (Europa): +45 3323 0376,

Telefono (USA) +1 (561) 962-4166
Fax (USA) +1 (561) 962-4266
uspartners@spamfighter.com

» SPAMfighter - 21-06-2007

3 semplici passi per aggiornare i driver sul vostro PC WindowsSlow PC? Optimize your Slow PC with SLOW-PCfighter!Email piena di spam? Filtro Spam Gratuito!

SPAMfighter Exchange Anti Spam Module
Go back to previous page
Avanti