D’oh! Gli Spammers Approfittano dell’Uscita del Film dei Simpsons

Gli spammers stanno inviando e-mail ai potenziali spettatori, cercando di convincerli ad iscriversi ad un falso concorso, con lo scopo subdolo di ottenere indirizzi e-mail attivi.

Gli Spammers ancora una volta cercano di approfittare dell'uscita di un blockbuster come I Simpsons. Le e-mail spam che vengono inviate in questi giorni cercano di sottoporre ai destinatari un falso questionario, in modo di poter ottenere degli indirizzi di posta elettronica validi.

"È pratica diffusa da parte degli spammers quella di utilizzare eventi di larga scala, come premier di film, vacanze o storie di alta copertura mediatica, per far cadere gli utenti di posta elettronica in qualche sorta di truffa. Noi cerchiamo di fare del nostro meglio, filtrando le spam per i nostri utenti." Commenta Martin Thorborg, co-fondatore e co-proprietario della SPAMfighter.

Le e-mail spam, contenenti l'immagine di Homer Simpson in mutande, chiedono agli utenti se hanno intenzione di andare a vedere il film e di compilare un questionario seguendo un link. Una volta cliccato il link, l'indirizzo email verrà classificato come attivo, ed una valanga di spam inizierà ad arrivare.

Per convincere gli utenti, vengono promessi dei premi a coloro che avranno compilato il questionario. Ovviamente il premio non verrà mai assegnato, e il solo scopo di queste spam è quello di racimolare indirizzi e-mail validi.
Casi simili si sono verificati con l'uscita del film di Harry Potter, de I Pirati dei Caraibi, il 4 di Luglio, e al massacri del Virginia Tech. Sebbene questa non sia una tecnica nuova, rimane sempre tra quelle più efficaci e che allargano maggiormente il business degli spammers.

SPAMfighter filtra questo tipo di spam per i suoi 3.6 milioni d'utenti, avvertendoli della truffa e impedendo a queste spam di arrivare alla loro casella di posta elettronica.

###
Su SPAMfighter
SPAMfighter è il leader europeo nello sviluppo di filtri spam. Questa ditta danese è posseduta dai fondatori di Jubii.dk, Henrik Sørensen e Martin Thorborg, insieme ai due programmatori Daniel Hjortholt e Martin Dyring. SPAMfighter dà lavoro a 35 dipendenti e ha sede in Copenhagen.

SPAMfighter è un'azienda senza debiti che si finanzia al 100% grazie ai proventi delle vendite del programma SPAMfighter. Ogni giorno SPAMfighter rimuove circa 12 milioni di messaggi spam sui 14 milioni di email analizzate da oltre 3,6 milioni di utenti sparsi in 216 Paesi.

SPAMfighter trova la sua forza nei 3,6 milioni di utenti che segnalano con un singolo click le spam ricevute. Una volta che diversi utenti hanno segnalato la stessa e-mail come un messaggio spam, questo verrà automaticamente filtrato per tutti gli altri utenti. Il risultato è che il 90 percento di tutte le spam viene filtrato prima di raggiungere qualsiasi utente. www.spamfighter.com

Per maggiori informazioni, contatta:
Martin Thorborg, info@spamfighter.com
SPAMfighter ApS, Nattergalevej 6, DK-2400 Copenaghen NV, Danimarca.
Telefono: +45 7022 1551
Fax (Europa): +45 3323 0376,

Telefono (USA) +1 (561) 962-4166
Fax (USA) +1 (561) 962-4266
uspartners@spamfighter.com

 

 

» SPAMfighter - 26-07-2007

3 semplici passi per aggiornare i driver sul vostro PC WindowsSlow PC? Optimize your Slow PC with SLOW-PCfighter!Email piena di spam? Filtro Spam Gratuito!

SPAMfighter Exchange Anti Spam Module
Go back to previous page
Avanti