Allerta Consumatori da SPAMfighter sulla Nuova Truffa Phishing che ha come Target la Gente in Cerca di lavoro: SPAMfighter Può Aiutare i Ricercatori di Lavoro ad Evitare e Truffe

SPAMfighter ha segnalato un nuovo avviso sull'ultimo tentativo di phishing, che sta prendendo di mira chi è alla ricerca di lavoro, mandando loro false inserzioni. Agli utenti di posta elettronica che ricevono queste email viene chiesto di cliccare su di un link, indirizzandoli ad un sito phishing nel quale gli verranno chieste informazioni personali che poi saranno utilizzate per la truffa.

"I phishers sono sempre alla ricerca di nuove vittime, e nuovi modi per approfittare degli utenti di posta elettronica. Proprio per il motivo che molti curricula sono inviati via email, ora il phishing sta sfruttando questa possibilità." Afferma Alix Aranza, Managing Director di SPAMfighter Nord America. "SPAMfighter può prevenire i suoi utenti dal farsi truffare in questo modo, filtrando le email phishing prima ancora che arrivino alla loro casella di posta elettronica."

Il Phishing è un trucco degli spammers per rubare le informazioni personali attraverso le email. Una email fasulla è inviata agli utenti, sottoforma di email di una azienda fidata come una banca o, come in questo caso, di un futuro datore di lavoro. L'aspetto dell'email può trarre in inganno; cosicché all'utente viene chiesto di ciccare un link ed inserire le sue informazioni personali. Queste informazioni saranno così rubate ed utilizzate per il phishing.
SPAMfighter, un servizio anti-spam gratuito, è capace di intercettare queste email truffa prima che raggiungano la casella postale dell'utente, impedendo così all'utente di vederle e cadere nella trappola.

SPAMfighter trova la sua forza nei 3,6 milioni di utenti che segnalano con un singolo click le spam ricevute. Una volta che diversi utenti hanno segnalato la stessa e-mail come un messaggio spam, questo verrà automaticamente filtrato per tutti gli altri utenti. Il risultato è che il 90 percento di tutte le spam viene filtrato prima di raggiungere qualsiasi utente. www.spamfighter.com

Su SPAMfighter
SPAMfighter è il leader europeo nello sviluppo di filtri spam. Questa ditta danese è posseduta dai fondatori di Jubii.dk, Henrik Sørensen e Martin Thorborg, insieme ai due programmatori Daniel Hjortholt e Martin Dyring. SPAMfighter dà lavoro a 35 dipendenti e ha sede in Copenhagen.

SPAMfighter è un'azienda senza debiti che si finanzia al 100% grazie ai proventi delle vendite del programma SPAMfighter. Ogni giorno SPAMfighter rimuove circa 12 milioni di messaggi spam sui 14 milioni di email analizzate da oltre 3,6 milioni di utenti sparsi in 216 Paesi.

Per maggiori informazioni, contatta Alix Aranza +1 (561) 962-4266 info@spamfighter.com

 

» SPAMfighter - 30-08-2007

3 semplici passi per aggiornare i driver sul vostro PC WindowsSlow PC? Optimize your Slow PC with SLOW-PCfighter!Email piena di spam? Filtro Spam Gratuito!

SPAMfighter Exchange Anti Spam Module
Go back to previous page
Avanti