SPAMfighter Mette in Allerta sulle Minacce di Phishing Politico e Malware

Boca Raton, Stati Uniti, 19 Febbraio, 2008 - Il filtro spam pluripremiato SPAMfighter mette in allerta gli utenti di posta elettronica sulle nuove minacce di phishing politico e malware contenute nelle email spam. Con l'avvicinarsi delle prossime elezioni, molti fondi sono raccolti dai candidati per la campagna politica tramite internet: questo implica un crescente rischio di truffe e phishing.
"I cittadini americani in periodo di elezioni presidenziali devono stare molto attenti a come i criminali cercano di costruire truffe informatiche, utilizzando false identità. Infatti rubano informazioni personali, username, password, numeri di carte di credito e addirittura i numeri di sicurezza sociale. Prima ancora di potersene rendere conto, la propria identità potrebbe già essere stata rubata ed esser vittima di un attacco phishing" commenta Alix Aranza, Managing Director di SPAMfighter Nord America.
Le varie campagne politiche non hanno protetto gli utenti email e loro stesse da queste minacce. Per esempio in ogni email hanno aggiunto un link ad un sito, dove gli interessati possono contribuire alla campagna elettorale. Questo link o e-mail può essere facilmente emulato dai phishers che vogliono truffare gli ignari utenti di posta elettronica.
E' difficile poter dire se i soldi siano stati ricevuti dalla campagna elettorale o da un phisher, poiché non ci sono beni consegnati materialmente. Quando acquisti un libro online, il libro poi arriva per posta. E nelle campagne politiche, l'unica forma di dimostrazione che il tuo denaro sia stato ricevuto è solamente via e-mail. Questa e-mail può essere facilmente copiata da un phisher.
Se non si prendono le adeguate precauzioni e protezioni, é difficile capire la differenza tra una email legittima e un phishing. Le email phishing sono perfette repliche delle email legittime. E questo rende difficile capire se il proprio denaro sia andato nel posto giusto, e se il sito, dove sono stati inseriti i propri dati sensibili, sia sicuro.
Gli spammers inoltre prendo di mira gli utenti di posta elettronica anche con Malware. Un recente spam con un allegato infetto aveva come oggetto "Hillary Clinton Full Video!!!".
Gli utenti email sono avvisati di utilizzare sempre cautela quando cliccano link o aprono allegati alle loro email, specialmente quando il mittente è sconosciuto. Inoltre è importante avere una protezione adeguata contro il phishing. Il filtro spam e il software anti phishing SPAMfighter filtra il 99% di tutte le email phishing e può essere scaricato su: www.spamfighter.com

Su SPAMfighter
SPAMfighter è il leader europeo nello sviluppo di filtri spam. Questa ditta danese è posseduta dai fondatori di Jubii.dk, Henrik Sørensen e Martin Thorborg, insieme ai due programmatori Daniel Hjortholt e Martin Dyring. SPAMfighter dà lavoro a 35 dipendenti e ha sede in Copenhagen.
SPAMfighter Nord America ha sede a Boca Raton, Florida ed è gestita da Alix Aranza
SPAMfighter è un'azienda senza debiti che si finanzia al 100% grazie ai proventi delle vendite del programma SPAMfighter. Ogni giorno SPAMfighter rimuove circa 38 milioni di messaggi spam sui 42 milioni di email analizzate da oltre 4,5 milioni di utenti sparsi in 216 Paesi.

Per maggiori informazioni, contatta:
Martin Thorborg, info@spamfighter.com
SPAMfighter ApS, Nattergalevej 6, DK-2400 Copenaghen NV, Danimarca.
Telefono: +45 7022 1551
Fax (Europa): +45 3323 0376,

Telefono (USA) +1 (561) 962-4166
Fax (USA) +1 (561) 962-4266
uspartners@spamfighter.com

 

» SPAMfighter - 14-02-2008

3 semplici passi per aggiornare i driver sul vostro PC WindowsSlow PC? Optimize your Slow PC with SLOW-PCfighter!Email piena di spam? Filtro Spam Gratuito!

SPAMfighter Exchange Anti Spam Module
Go back to previous page
Avanti