-->

Boom delle Spam Mail Animate: Ora Bloccate da SPAMfighter

SPAMfighter ha ancora una volta creato una tecnica di filtro che blocca le ultime trovate degli spammers.
Gli spammers hanno sviluppato un nuovo trucco per raggirare i filtri spam. Invece di usare solo semplici immagini per evitare i filtri spam, sono andati un passo in avanti creando immagini animate. Questo tipo di spam contiene immagini gif che rendono difficile il riconoscimento come spam da parte dei filtri. SPAMfighter si è rimessa al passo con gli spammers e ha creato un'efficace tecnica di filtro per bloccare l'impazzare delle nuove mail spam.
Martin Thorborg, co-fondatore della SPAMfighter, si è reso conto di come questo fosse un vero problema per gli utenti di posta elettronica. "Le spam animate esplodono nelle caselle di posta degli utenti. Abbiamo lavorato sodo per creare un filtro che potesse in particolare fermare questo tipo di spam."
Molti filtri spam non hanno ancora creato una tecnologia che possa filtrare questo tipo di spam. D'altro canto SPAMfighter ha lavorato sodo per aggiornare le sue possibilità di filtro e poter così efficacemente prevenire che le spam animate potessero entrare nelle caselle postali dei suoi utenti. Al momento SPAMfighter blocca almeno l'80% delle spam animate e spera di raggiungere il 100% entro l'inizio di Settembre. Per saperne di più sul filtro spam di SPAMfighter, vedi qui. (http://www.spamfighter.com/Default.asp)
Il funzionamento delle spam animate consiste nella rotazione di differenti frames di un'immagine quando il testo della e-mail viene visualizzato. Molti di questi frames sono semplici sfondi bianchi con qualche pixels visualizzato. Secondo Viruslist.com, il frame con il messaggio di testo può rimanere sullo schermo dell'utente per 10 minuti, mentre il frame con i piccoli pixels possono ruotare in esso in meno di un secondo.. Questi frames con pixels aggiungono quello che viene chiamato disturbo dell'immagine. Questo rende per i filtri spam difficile il riconoscimento delle e-mail come spam.
Il filtro di SPAMfighter riduce la quantità di disturbo associata alle mail spam animate, rendendo così possibile la lettura del codice nelle spam mail e poterle così filtrarle per gli utenti SPAMfighter. Creando un metodo di riduzione del disturbo nelle spam mail, questa può essere vista e dunque filtrata. Gli spammers hanno creato le spam animate per creare un disturbo sufficiente a raggirare gli eventuali filtri che gli utenti hanno nelle loro caselle di posta. Per saperne di più su come vengono controllate le spam, leggi qui. (http://www.spamfighter.com/FAQ_SPAM_Default.asp)
SPAMfighter continuerà nella sua lotta contro lo spam cercando sempre di stare al passo con le ultime tecniche degli spammers. I filtri SPAMfighter sono sempre aggiornati in modo di poter filtrare gli ultimi tipi di spam messi in circolazione. Per saperne di più sugli ultimi update di SPAMfighter, leggi qui. (http://www.spamfighter.com/download_upgrade_info.asp)
###
SPAMfighter è il leader europeo nello sviluppo di filtri spam. Questa ditta danese è posseduta dai fondatori di Jubii.dk, Henrik Sørensen e Martin Thorborg, insieme ai due programmatori Daniel Hjortholt e Martin Dyring. Alla SPAMfighter lavorano 25 dipendenti e la ditta ha sede a Copenaghen. SPAMfighter è un'azienda senza debiti che si finanzia al 100% grazie ai proventi delle vendite del programma SPAMfighter. Ogni giorno SPAMfighter rimuove circa 4 milioni di messaggi spam sui 5 milioni di email analizzate da oltre un milione di utenti sparsi in 210 Paesi.
SPAMfighter trova la sua forza nei 1.7 milioni di utenti che segnalano con un singolo click le spam ricevute. Una volta che diversi utenti hanno segnalato la stessa e-mail come un messaggio spam, questo verrà automaticamente filtrato per tutti gli altri utenti. Il risultato è che il 95 percento di tutte le spam viene filtrato prima di raggiungere qualsiasi utente.
Per maggiori informazioni, contatta Martin Thorborg, SPAMfighter ApS, Rovsingsgade 88, DK-2200 Copenaghen N, Danimarca. Telefono: +45 7022 1551 Fax (Europa): +45 3323 0376 Fax (USA) +1 (347) 341-4657

» SPAMfighter - 06-09-2006

3 semplici passi per aggiornare i driver sul vostro PC WindowsSlow PC? Optimize your Slow PC with SLOW-PCfighter!Email piena di spam? Filtro Spam Gratuito!

SPAMfighter Exchange Anti Spam Module
Go back to previous page
Avanti