Spam Mail con Link a Blog Fasullo di Soldati Contiene Trojan

Gli utenti di posta elettronica stanno ricevendo delle email con link che indirizzano ad un presunto blog di un soldato che racconta la sua quotidianità in Iraq. Gli utenti sono invitati a seguire un link per leggere le esperienze di guerra di questo soldato. Ma sebbene il sito, al quale vengono indirizzati sembra reale, questo contiene anche due Trojans. I prodotti SPAMfighter possono far evitare di cadere in questo trabocchetto.

"Gli spammers e i creatori di virus provano sempre ad ingannare gli utenti di posta elettronica utilizzando argomenti attuali ed interessanti che attivano facilmente il desiderio di cliccarne il link. E' molto importante che ogni utente non apra o non clicchi mai le email di mittenti non conosciuti" commenta il co-proprietario e co-fondatore di SPAMfighter, Martin Thorborg.

L'email spam incoraggia gli utenti a dare un'occhiata al blog di un gruppo di soldati in Iraq. Il sito infetto utilizza immagini reali, trovate su veri blog di soldati e filmati su YouTube, e l'effetto è quello di apparire molto verosimile.
L'email spam invita gli utenti ad inviare l'indirizzo del sito ad altri amici. Proprio per la verosimiglianza del sito, gli utenti sono spinti ad inviare il link ad altre persone, diffondendo così il virus senza che l'untore muova un dito. Ma questa email spam verrà fermata per tutti gli utenti SPAMfighter. Prova gratuitamente per 30 giorni SPAMfighter.
Quando un utenti si collega al sito infetto, 2 Trojans vengono installati. I loro nomi sono W32/Exploit.Gen e RIFF/Ani_exploit.gen. Entrambi i Trojan possono essere facilmente rimossi da VIRUSfighter. VIRUSfighter può essere scaricato al sito web www.virusfighter.com

Gli utenti di posta elettronica sono vivamente sollecitati ad utilizzare ogni precauzione nell'aprire links o file sconosciuti, e gli consigliamo di aggiornare sempre i loro programmi anti-spam e anti-virus.

Su SPAMfighter
SPAMfighter è il leader europeo nello sviluppo di filtri spam. Questa ditta danese è posseduta dai fondatori di Jubii.dk, Henrik Sørensen e Martin Thorborg, insieme ai due programmatori Daniel Hjortholt e Martin Dyring. SPAMfighter dà lavoro a 35 dipendenti e ha sede in Copenhagen.

SPAMfighter è un'azienda senza debiti che si finanzia al 100% grazie ai proventi delle vendite del programma SPAMfighter. Ogni giorno SPAMfighter rimuove circa 16 milioni di messaggi spam sui 19 milioni di email analizzate da oltre 3,8 milioni di utenti sparsi in 216 Paesi.
SPAMfighter trova la sua forza nei 3,8 milioni di utenti che segnalano con un singolo click le spam ricevute. Una volta che diversi utenti hanno segnalato la stessa e-mail come un messaggio spam, questo verrà automaticamente filtrato per tutti gli altri utenti. Il risultato è che il 90 percento di tutte le spam viene filtrato prima di raggiungere qualsiasi utente. www.spamfighter.com

Per maggiori informazioni, contatta:

Martin Thorborg, info@spamfighter.com
SPAMfighter ApS, Nattergalevej 6, DK-2400 Copenaghen NV, Danimarca.
Telefono: +45 7022 1551
Fax (Europa): +45 3323 0376,

Telefono (USA) +1 (561) 962-4166
Fax (USA) +1 (561) 962-4266
uspartners@spamfighter.com

 

» SPAMfighter - 14-09-2007

3 semplici passi per aggiornare i driver sul vostro PC WindowsSlow PC? Optimize your Slow PC with SLOW-PCfighter!Email piena di spam? Filtro Spam Gratuito!

SPAMfighter Exchange Anti Spam Module
Go back to previous page
Avanti