5 Semplici Accorgimenti per Rimanere al Sicuro su Facebook

Facebook è stato argomento di molti titoli sulla sicurezza e la privacy con una serie di agenzie di tutela dei consumatori che di recente stanno avanzando reclami con la Federal Trade Commission ai membri del gruppo controverso di hacker Anonymous che promette di attaccare Facebook il 5 Novembre. Inoltre, con l'aumento di spam e di frodi su Facebook, c'è un crescente bisogno di stare attenti al tipo di azioni che potrebbero compromettere il vostro profilo di Facebook. Ecco alcuni consigli per rimanere al sicuro:

 

ReportPassword Sicura - Password come "1234", "ABCD" o "AAAA" sono semplici da scoprire dagli hacker. Consigliamo di utilizzare almeno 1 lettera, almeno 1 lettera maiuscola, almeno 1 numero e almeno 1 simbolo. Ecco un esempio: "AFK2@now". Provate Microsofts Password Checker.

 

 

ReportRifiutate richieste di amicizia di sconosciuti - Consigliamo di non diventare "amici" di persone che non si conoscono. Una volta che accettate una richiesta da una nuova fonte, quella persona potrà aprire il vostro profilo e tutte le informazioni personali che avete inserito in esso.

 

 

ReportPrestate attenzione quando installate le applicazioni di Facebook - Quando compaiono nuove applicazioni sulla propria pagina Facebook, si consiglia di fare una veloce ricerca su Google prima di installare qualcosa. Provate a cercare recensioni dell'applicazione per scoprire se sia o meno legittima. Un paio di minuti del vostro tempo può potenzialmente proteggervi poiché alcune applicazione dannose possono contenere Trojans.

 

ReportNon aprite link di amici che hanno un'intestazione "aggressiva" - Questi tipi di link sono raramente condivisi dai vostri amici, vengono diffusi automaticamente attraverso i loro profili perché sono entrati nella pagina sostenuta da essi, una pagina che è probabilmente infetta da malware. Potete segnalare i link dannosi qui: Report Malicious Link

 

ReportSegnalate a Facebook - Se pensate di essere stati una vittima di account hacking, potete contattare Facebook direttamente qui: Privacy@facebook.com.

 

 

 

Ci auguriamo che questo post vi aiuti ad agire in modo sicuro su Facebook. Se avete qualsiasi domanda riguardante i problemi sulla sicurezza o sulla privacy di Facebook, non esitate a contattarci su Facebook (Inglese) per ulteriori discussioni che non si trovano sul nostro blog.

» SPAMfighter - 06-12-2011

3 semplici passi per aggiornare i driver sul vostro PC WindowsSlow PC? Optimize your Slow PC with SLOW-PCfighter!Email piena di spam? Filtro Spam Gratuito!

SPAMfighter Exchange Anti Spam Module
Go back to previous page
Avanti